Il Comune di Jesolo, nell’ambito del progetto regionale LPU 2022 “Lavori Più Utili per sé e la città”, ha dato il via alla selezione di 15 persone da inserire in un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro con un contratto subordinato a tempo determinato della durata massima di 180 giorni, per un totale di 520 ore, e con un impegno orario settimanale variabile da un minimo di 20 e ad un massimo di 40 ore settimanali.
Il progetto, pensato per sostenere i cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà, è realizzato dai partner operativi Cooperativa Provinciale Servizi S.C.S.-ETS e Co.Ge.S. don Lorenzo Milani società cooperativa sociale e conta fra in partner di rete Confcooperative Belluno e Treviso, Confcooperative Venezia Città Metropolitana e gli Istituti Comprensivi D’Annunzio e Calvino di Jesolo.
Requisiti:
• compimento di almeno 30 anni alla data della presentazione della domanda
• residenza e/o domicilio nel comune di Jesolo
• disoccupazione di lunga durata (da più di 12 mesi non interrotti) e iscrizione al Centro per l’Impiego
• stato di vulnerabilità: persone con disabilità (art.1 comma 1 legge 68/1999) e persone svantaggiate (art.4 comma 1 legge 381/1991), vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria e umanitaria, e altri soggetti presi in carico dai servizi sociali, a prescindere dalla durata della disoccupazione ma iscritte al Centro per l’Impiego.
Scadenza: entro e non oltre le ore 12.30 di lunedì 28 agosto 2023.
Per conoscere i termini di partecipazione e i requisiti consultare l’Avviso pubblico di selezione e il Modulo di domanda.