Rappresentanza sindacale
Associandoti a Confcooperative puoi contare su un sindacato d’impresa moderno, che rappresenta i tuoi interessi nei tavoli di confronto con gli attori economici locali.
Riunioni settoriali
Prendere parte agli incontri che riguardano il tuo settore di appartenenza significa avviare un utile confronto con le altre cooperative e un valido approfondimento sull’evoluzione dei mercati e della legislazione. Questi momenti permettono di porre l’attenzione su questioni rilevanti per lo sviluppo del tuo business e contribuire a costruire, partendo dal basso, politiche realmente efficaci.
Reti, filiere e cantieri d’innovazione
Creiamo con te nuovi spazi di attività imprenditoriale, promuoviamo forme estese e stabili di collaborazione (reti e filiere) tra cooperative e con imprese non cooperative, con particolare attenzione ai progetti intersettoriali. Ti offriamo l’occasione di partecipare a partenariati diffusi con soggetti pubblici (enti locali, camere di commercio, ulss, istituti scolastici, università, centri di ricerca) e privati (associazioni di categoria, aziende, istituti bancari, ecc.).
Studi e ricerche
Nel corso dell’anno elaboriamo studi settoriali, coinvolgendo enti di ricerca, osservatori e università. Essi costituiscono un valido strumento di analisi e di indirizzo a tua disposizione: attraverso la conoscenza approfondita delle dinamiche che riguardano il comparto di appartenenza è possibile orientare scelte e investimenti futuri con maggiore consapevolezza e sicurezza.
Prima consulenza
Puoi rivolgerti al nostro personale per una prima consulenza gratuita e qualificata, attraverso la quale approfondire tematiche legate alla gestione e allo sviluppo della tua organizzazione e disporre così di una valutazione in grado di fornire un orientamento sui passi da intraprendere.