Dal Territorio

PNRR – MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito promuove progetti di contrasto alla dispersione scolastica

martedì 23 luglio 2024

Pubblicato l’Avviso per la presentazione di progetti per la realizzazione di interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e per il contrasto alla dispersione scolastica. I progetti saranno finanziati a valere su fondi del PNRR per circa 45 milioni di euro.

Possono presentare le proposte progettuali gli enti gestori delle scuole secondarie di primo e secondo grado paritarie che svolgono il servizio con modalità non commerciale, regolarmente registrate all’anagrafe del Ministero dell’istruzione e del merito sul sistema SIDI. Gli enti gestori possono prevedere, in sede di candidatura, la costituzione di partenariati con soggetti pubblici e privati, enti e organizzazioni del volontariato e del terzo settore che svolgono attività formative per gli studenti.

Il termine ultimo di presentazione delle proposte progettuali è il 12 settembre 2024.

La piattaforma di candidatura “Futura PNRR – Gestione Progetti” è disponibile nell’area riservata del portale ministeriale dedicato pnrr.istruzione.it