Il progetto BOLLICINE, iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, a valere sull’Incremento del Fondo per le politiche Giovanili per l’anno 2022, dà vita a Imprese di Marca, un HUB fisico e virtuale nel quale i giovani tra i 18 e i 35 anni saranno supportati nello sviluppo di idee imprenditoriali nei settori agroalimentare, del commercio, del turismo, della cultura, del sociale e dell’artigianato.
Per sostenere la creatività e lo spirito imprenditoriale dei giovani che intendono avviare una attività, individuale, societaria o cooperativa, nasce il contest BOLLICINE - Libera Creatività d’Impresa, un’edizione speciale del bando “Libera Creatività” già proposto nell’ambito del “Progetto Giovani” del Comune di Treviso.
Il contest si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti e/o domiciliati e/o con sede di lavoro o studio nella provincia di Treviso, e offre agli ideatori delle 10 proposte selezionate l’opportunità di partecipare al programma di pre-accelerazione d’impresa “Vitamina€”.
Per partecipare alla call for ideas gli interessati possono iscriversi, individualmente o in gruppo, compilando la domanda di partecipazione al link https://innotv.it/register.
Termine ultimo di presentazione delle candidature: 11 gennaio 2026
Per informazioni è possibile è possibile contattare, dal lunedì al venerdì, la Cooperativa La Esse al numero 328/9507306.
Per approfondimenti sul progetto https://innotv.it/bollicine.
Per conoscere gli spazi dell'hub e approfondire il contest partecipa all’incontro del 10 dicembre, alle 17:30, alla Biblioteca Giovanni Comisso, in Borgo Cavour 18 a Treviso.
Un'occasione per entrare nel programma di pre-accelerazione "Vitamina€" con laboratori pratici e mentoring dedicati.
BOLLICINE è realizzato da Comune di Treviso, Confcommercio Treviso, Confcooperative Belluno e Treviso, Anci, La Esse e Treviso - Next Generation City.