Lunedì 25 novembre Confcooperative Belluno e Treviso offre al pubblico una serata speciale di cinema e parole per accadere i riflettori sul tema della violenza di genere e delle molestie in ambiente familiare e lavorativo e per dare voce alle operatrici delle cooperative impegnate nei centri di accoglienza, nelle case rifugio e nei punti d’ascolto.
Appuntamento alle 20.00, al Cinema Edera di Treviso, per incontrare Insieme Si Può, La Esse e Una Casa Per l’Uomo, tre realtà impegnate da più di un decennio nella prevenzione e nel contrasto ai maltrattamenti e alle molestie, in ambiente domestico e lavorativo, e che per l’occasione racconteranno il lavoro svolto, le risorse e gli strumenti disponibili per chi è vittima di violenza.
La serata continua con la proiezione speciale del film Familia di Francesco Costabile, tratto dalla storia vera di Luigi Celeste che, dopo una vita familiare fatta di violenza e prevaricazione, nel 2008 uccide il padre e viene condannato a nove anni di reclusione per omicidio. Il film, presentato all’81^ Mostra del Cinema di Venezia, è valso all’attore protagonista Francesco Gheghi il premio come miglior attore nella sezione Orizzonti.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link https://bit.ly/3YT5b9R
L'evento è realizzato con il contributo e il sostegno della Camera di Commercio Treviso - Belluno|Dolomiti e chi lo desidera per l'occasione può indossare un capo di abbigliamento o un accessorio di colore rosso.