Si rinnova la collaborazione tra Confcooperative Belluno e Treviso e Longarone Fiere e dà vita a due momenti di degustazione delle eccellenze delle coop trevigiane.
A dare il benvenuto agli ospiti di Horeca Dolomiti 2023 il prossimo 2 ottobre saranno i barman di Aibes – Associazione Italiana Barman e i vini delle cantine cooperative, fiore all’occhiello della produzione vitivinicola nazionale.
Appuntamento dalle 12.30 all’Area Incontri del padiglione C di Longarone Fiere per un brindisi con le eccellenze delle coop, che si possono assaporare anche a Scoop!, l’evento di promozione dell’economia cooperativa che ogni anno porta a Cortina d’Ampezzo i sapori e i saperi delle imprese associate a Confcooperative Belluno e Treviso.
Martedì 3 ottobre, alle 10.30, invece, sarà il momento dell’aperitivo veneto per antonomasia con la masterclass di Aibes, guidata da Roberto Pellegrini, “La Genesi dello Spritz: da locale a fenomeno mondiale”, che offrirà agli ospiti l’opportunità di assaporare lo spritz preparato con il Prosecco Doc e Docg delle cooperative.
“La nostra Associazione esprime il valore, non solo economico, di 139 imprese, 37.500 soci e un fatturato di 1.232.029.845; il nostro obiettivo primario è rispondere all’istanza forte, delle imprese e dei soci, di cogliere le opportunità dei mercati, senza perdere di vista il patrimonio e l’identità valoriale dei territori - sottolinea Lorenzo Brugnera, presidente di Confcooperative Belluno e Treviso – e la nostra collaborazione con Horeca 2023 rappresenta un passo importante in questa direzione”.